L’ondata di freddo si allunga

Neve San Giustino Meteo Bocca Trabaria
Bocca Trabaria nel pomeriggio del 5 Gennaio 2017.

Gran gelo questa notte, con la temperatura scesa fino a -8°C in pianura. Le nuvole hanno poi mantenuto il clima freddo fino all’ora di pranzo, quando ancora si registravano valori sotto lo zero. Ma come inizierà la settimana?

Fino a due/tre giorni fa sembrava che questa ondata di freddo dovesse terminare con la giornata di oggi. Invece, a sorpresa, il nucleo gelido che ora è sui Balcani, non si allontanerà verso il sud/est europeo, ma subirà un nuovo avvicinamento all’Italia.

rtavn422

Quindi anche la prossima settimana sarà caratterizzata da temperature rigide, ben al di sotto della media, almeno fino a giovedì. Per quanto riguarda la neve, le probabilità di un interessamento della nostra zona sono basse, ma potrebbe formarsi qualche corpo nuvoloso a sorpresa in grado di produrre qualche fioccata lungo l’Appennino. Impossibile in questi casi prevedere in anticipo dove e quando. Se avremo elementi più precisi riguardo ad eventuali precipitazioni effettueremo degli aggiornamenti.

Precedente Notizie flash: stanotte le temperature più basse Successivo Notizie flash: qualche nevicata tra martedì e mercoledì?