Maltempo in arrivo

Siamo in Autunno, la stagione che più frequentemente presenta situazioni perturbate nel nostro paese. E questo mese di Novembre non sembra voler fare eccezione.Bocca Trabaria San Giustino Meteo Autunno

Il tempo confortevole avuto oggi lascerà presto spazio ad un clima totalmente differente. Infatti i prossimi giorni saranno contrassegnati da maltempo e anche dall’arrivo di freddo moderato dall’Europa Settentrionale.

La prima fase, tra Sabato e Lunedì mattina, sarà caratterizzata da piogge e venti forti da S/O, il tutto con temperature miti.

Non sono da escludere accumuli pluviometrici ingenti, soprattutto Domenica, anche se nella nostra zona non si dovrebbero avere situazioni critiche se non locali e temporanei disagi.

Alta Toscana a rischio alluvionale.
Purtroppo le zone terremotate non verranno risparmiate dal maltempo.

I venti sulla nostra vallata soffieranno per almeno 48 ore ma senza raggiungere intensità pericolose, mentre sul crinale appenninico si potranno toccare e superare i 100 km/h.

Mappa delle raffiche previste nel tardo pomeriggio di Sabato.

Da lunedì il tempo migliorerà, ma inizierà ad affluire aria più fredda, che in settimana potrebbe portare le prime deboli nevicate sul nostro Appennino, anche se ancora necessitano conferme… seguite gli aggiornamenti.

L’aria fredda sembrerebbe conquistare in modo deciso il centro Italia, ma restano ancora molti dubbi sulle eventuali precipitazioni.

 

[banner align=”aligncenter” background=”FFF27A”]

 

Precedente La neve collinare di questa notte Successivo Aggiornamento flash