Previsioni per Natale e Capodanno

Nebbia luci notte San Giustino Meteo
Nebbia colorata dalle luci natalizie nel Dicembre 2013

 

Questo mese di Dicembre sta continuando senza sussulti particolari. Le temperature si sono mantenute più o meno nella norma, ma a mancare sono state le precipitazioni.

Questo trend continuerà anche nei prossimi giorni, tanto che il periodo natalizio sarà asciutto e caratterizzato ancora dalla presenza dell’alta pressione.

Ci possiamo quindi aspettare temperature rigide di notte e gradevoli di giorno, gli unici disturbi saranno causati da qualche nebbia o da nubi di passaggio. Clima mite in montagna.

 

Alta pressione su tutta l'Italia per Natale
Alta pressione su tutta Italia per Natale

 

Dopo Santo Stefano e prima di fine anno, saremo interessati da correnti più fredde che proverranno dai Balcani, ma il tempo non subirà cambiamenti degni di nota se non un calo delle temperature.

Anche durante la notte di Capodanno avremo tempo stabile e freddo, con valori termici che già prima di mezzanotte potranno avvicinarsi allo zero, per poi scendere anche sino a -4/-5°C.

Quindi per ora niente neve in vista, aspettando l’inizio di Gennaio che potrebbe portare alcuni importanti cambiamenti, anche se per ora siamo solo nel campo delle ipotesi.

Precedente 17-21 Dicembre 2009 - Neve e freddo estremo Successivo Il 2017 inizia con il freddo, minime importanti questa notte...